Un seísmo de magnitud 4,8 Richter se ha producido en la región italiana de Toscana, pocos minutos antes de las 16. Miedo entre la gente sobre todo en la zona de Garfagnana (Lucca). Aprensión en la cercana región de Emilia Romagna en las zonas afectadas en mayo de 2012 por dos fuertes terremotos que cauasaron veinte muertos y daños incalculables.
Aquí el artículo en italiano del Instituto Nacional de Geofísica y Vulcanología italiano.
In Italiano
Poco prima delle 16 un terremoto di magnitudo 4,8 Richter ha interessato la zona dell’alta Garfagnana, in provincia di Lucca (Toscana). La scossa è stata avvertita con forza in Toscana ed Emilia, ma anche in città più lontane, come Modena e Bologna. Paura fra gli abitanti della Garfagnana.
AGGIORNAMENTO 31 GENNAIO 2013
La notte del 31 gennaio 2013 migliaia di abitanti della Garfagnana hanno dormito fuori casa per la paura di una nuova forte scossa di terremoto. Verso le 22 uno dei comuni della zona ha allertato la popolazione sul rischio di una scossa nelle ore successive, che poi non si è verificata. Migliaia hanno dormito in scuole e polisportive. LA NOTIZIA SULL’AGENZIA DI STAMPA ITALIANA «ANSA»
Be the first to comment